Mozione proposta alla discussione dell’Assemblea e al dibattito aperto – i forum – sul sito del Partito Democratico di San Gimignano.
Care Democratiche, cari Democratici e soprattutto carissimi compagni di cammino, abbiamo intrapreso un percorso comune per la creazione di un nuovo importante partito, il Partito Democratico, che anche a San Gimignano è stato caratterizzato da momenti di entusiasmo, di partecipazione, di contrapposizione ma soprattutto di dialogo.
Abbiamo condiviso fin dall’inizio un’idea forte di rinnovamento e di apertura verso un metodo diverso di coinvolgimento delle persone all’intero di un progetto politico.
Abbiamo creduto che dalla tradizione e dal radicamento di due realtà politiche come il partito della Margherita e il partito dei DS potesse nascere una spinta innovativa, anche grazie al fondamentale lavoro svolto negli anni passati all’interno dell’Ulivo.
Abbiamo lavorato con una nostra identità politica ben definita – la cultura del pluralismo, del dialogo e della trasparenza – affinché questo nuovo soggetto politico fosse recepito da tutti i cittadini di San Gimignano come un’opportunità per far sentire la propria voce, anche all’interno di spazi che prima erano riservati a chi la politica la fa da sempre.
Abbiamo speso la nostra fiducia, il nostro tempo, la nostra speranza, le nostre forze per cambiare qualche cosa ma soprattutto per far nascere qualcosa…….. È quindi importante che il progetto politico di cui abbiamo fatto parte veda la luce secondo gli intenti che ci siamo posti fin dall’inizio per rispetto nei confronti di tutti coloro che abbiamo chiamato a prenderne parte.
E per dare forza a queste convinzioni chiediamo che nella rosa dei candidati al governo della città vengano rappresentate tutte le espressioni che hanno dato vita a San Gimignano al Partito Democratico, proprio per valorizzare le nuove risorse della politica.
Chiediamo che il numero della componente femminile non sia mortificante e chiediamo che ci sia una proporzionata componente giovanile. E siamo certi che ogni scelta verrà fatta secondo criteri di merito e di sostanza e con trasparenza.
Nel rispetto delle idee, delle tante “voci” e delle persone che hanno preso parte a questo percorso. Chiediamo che questo sia il Nostro Partito Democratico!
Armando Baldisserotto
Luca Bardi
Gianna Coppini
Marco Mari
Franco Mugnaini
Augusto Schieppati
Rita Signorini
Silvano Silvani
Cledy Tancredi
Alessandra Tibaldi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento